Foto Burlando

Quella del 2019 sarà l’undicesima volta in cui nella quattro giorni del Rallye di Sanremo prenderà il via il rally nazionale Sanremo Leggenda. La manifestazione, valida per il trofeo di zona, sarà come sempre abbinata al CIR con il quale condividerà le medesime prove ma un chilometraggio ridotto.

Nato come un contorno della serie maggiore il Sanremo leggenda è ormai un must immancabile tra le competizioni liguri. A darne prova la grande affluenza di equipaggi che ogni anno ne calcano il palco partenza.

Al rally nazionale possono partecipare tra le quattro ruote motrici sia le velocissime auto della classe R5 che le più datate ma sempre prestazionali auto delle classi S2000 e N4. Tra le due ruote motrici appassionanti saranno le sfide nelle classi R2, R3 e Racing Start Plus.

L’edizione 2018 ha visto un dominio assoluto della Skoda Fabia R5 portata in gara da Gabriele Cogni navigato da Marco Pollicino saliti in cattedra dalla alla prima speciale per non scendere più fino all’arrivo. A completare il podio, secondi, Davide Riccio e Monica Cicognini su Ford Fiesta R5 mentre Dario Bigazzi navigato da Monica Briano sono andati a occupare il gradino più basso del podio con la loro Clio R3C.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *